Coronavirus, positivi il capo di gabinetto Mark Meadows e 4 membri dello staff: si teme un focolaio alla Casa Bianca.
Tra le mura della Casa Bianca, nei giorni caldi delle elezioni Usa 2020, esplode la paura coronavirus, con il rischio di un focolaio che potrebbe essere pericolosamente esteso. L’allarme è scattato dopo che è risultato positivo Mark Meadows, capo di gabinetto.
Coronavirus, positivo il capo di gabinetto della Casa Bianca Mark Meadows
Negli ultimi giorni Meadows ha avuto contatti con Donald Trump, ma la notizia non preoccupa in quanto il Presidente in carica degli Usa si è da poco negativizzato e quindi dovrebbe essere immune al Covid. Alcuni media non escludono che il capo di gabinetto della Casa Bianca possa aver contratto il virus proprio da Donald Trump. Meadows è infatti il collaboratore che ha continuato ad assistere il Presidente statunitense anche nei giorni del ricovero.
A preoccupare invece è il party con 250 persone al quale ha partecipato Meadows nella notte dell’Election Day. E le immagini e le testimonianze raccontano di un piccolo ricevimento con tante persone e poche mascherine.
Mark Meadows: "Let me pull this away — that way I can take this off."
— The Hill (@thehill) October 12, 2020
Reporter: "No, can you please keep it on?"
Meadows: "I'm more than ten feet away."
Reporter: "No –"
Meadows: "I'm not going to talk through a mask."
Meadows walks away. pic.twitter.com/Meavzxr7LA
Si teme un focolaio alla Casa Bianca
Nel corso delle ore sono risultati positivi 4 membri dello staff della Casa Bianca e il timore è che il virus possa aver viaggiato in questi giorni frenetici fatti di vertici, riunioni, conferenze stampa e lavoro frenetico.
Here's a maskless Mark Meadows, White House Chief of Staff now confirmed to have tested positive for COVID, at Trump Campaign HQ on Election Night. pic.twitter.com/ECADDxWWnX
— The Recount (@therecount) November 7, 2020